Corso F.M. Perrone, 118 16152 Genova
010 8594171
free-thinking-workshop-leonardo-FR&I

FREE THINKING WORKSHOP

FREE THINKING WORKSHOP

un’occasione di confronto per affinare la visione strategica del Gruppo Leonardo sul settore unmanned in collaborazione con la “Fondazione Ricerca & Imprenditorialità” (FR&I)
La tecnologia unmanned, a pilotaggio remoto, di Leonardo protagonista del “Free Thinking Workshop”, una tre giorni di lavori che si è tenuta presso la sede di Fondazione R&I a Genova. I manager di Leonardo intervenuti al Workshop hanno messo a fattor comune idee e contenuti condividendo gli spunti generati dalle sessioni di lavoro per alimentare il processo di consolidamento della visione strategica di Gruppo sul settore.
Il Workshop è stato organizzato da Leonardo in collaborazione con Fondazione Ricerca & Imprenditorialità (FR&I).
Giovanni Maria Volpato, direttore operativo di FR&I e Amedeo Pata, Responsabile Tecnologico di FR&I, hanno supportato l’impianto metodologico mettendo a frutto la propria esperienza e il proprio network per facilitare i processi di innovazione.
“Il Workshop di Genova è stato l’occasione di confronto per effettuare un’analisi dello scenario attuale e focalizzarci sulle opportunità prospettiche del settore unmanned così da affrontare coesi le sfide future in uno dei segmenti di mercato a maggiore valore aggiunto e dove Leonardo è riconosciuto leader a livello internazionale”, afferma Laurent Sissmann, Responsabile Unità Organizzativa Sistemi Unmanned di Leonardo. “Forti dei successi ottenuti nella sperimentazione della nostra tecnologia unmanned, durante il Free Thinking Workshop abbiamo individuato le azioni per consolidare il posizionamento di Leonardo come key player internazionale nello sviluppo di capacità integrate, prodotti e servizi a pilotaggio remoto”.

Related Posts