La Fondazione R&I presenta l’Italian Innovation Hub - Genova. Al via il Programma Sviluppo Startup e PMI Innovative

30/10/2015

Presentato oggi il primo nodo dell’Italian Innovation Hub, localizzato nel territorio ligure-genovese, che vanta solide referenze industriali e scientifiche da valorizzare con lo sviluppo di nuove attitudini e forze imprenditoriali nel campo dell’innovazione. Con questa iniziativa pilota la Fondazione R&I conta di potenziare sul territorio il proprio ruolo di organismo pubblico-privato in cui industria, ricerca, alta formazione e finanza, sono impegnate insieme nell’indirizzare e supportare le Startup e PMI innovative che vogliono diventare attori intelligenti del trasferimento al sistema produttivo delle nuove conoscenze scientifiche e tecnologiche prodotte con la ricerca. In questo contesto è stato lanciato, con la collaborazione di Confindustria Genova, il “Programma Sviluppo Startup e PMI Innovative”, che ha come obiettivo quello di favorire lo sviluppo della imprenditorialità innovativa focalizzata su Spin Off, Startup e PMI ad elevato potenziale del settore delle alte tecnologie, mediante l’emissione di una “Chiamata” a presentare candidature da parte di soggetti con specifiche caratteristiche, disciplinando al contempo la correlata procedura di selezione e valutazione. Segui le nostre iniziative e non perdere l'occasione di far crescere il tuo business.

partecipa alla discussione