Corso F.M. Perrone, 118 16152 Genova
010 8594171

MISSION

Mission Fondazione R&I
1
Fondazione R&I attiva e governa relazioni sinergiche tra gli attori chiave del sistema dell’innovazione, con forme di collaborazione organica tra Grandi Imprese, Istituzioni Scientifiche, nuove imprese innovative e investitori di Venture Capital.
2
FR&I si muove nell’ecosistema dell’innovazione tra Industria, Ricerca/Alta Formazione e Finanza per l’Innovazione, per promuovere/innescare il trasferimento tecnologico in un sistema inclusivo e dinamico.
3
Fondazione Ricerca e Imprenditorialità fornisce servizi specialistici di Value Chain per le Grandi Medie Imprese in funzione dei relativi interessi industriali, tecnologici e funzionali mediante la raccolta di proposte progettuali ad elevato valore aggiunto.

La mission è mettere in sinergia la domanda e l’offerta di conoscenze tecnologiche per rafforzare e qualificare la capacità complessiva di innovazione. Fondazione R&I risponde all’esigenza dell’ecosistema scientifico, tecnologico e industriale nazionale di generare nuova imprenditorialità innovativa più in linea con il suo potenziale di innovazione. FR&I supporta la crescita di nuove e selezionate imprese high-tech ad elevato potenziale, attraverso percorsi/programmi di accelerazione nel management aziendale, per offrire un vantaggio competitivo nel matching con la Grande e Media Impresa. L’obiettivo è favorire l’Open Innovation della Grande Industria in collaborazione con la giovane impresa innovativa, rappresentata in particolare da Spin-Off/Start Up e PMI Innovative tech-based.

Fondazione R&I, attua avanzate policy dell’innovazione, sviluppando attività per:

Patrocinare l’affermazione di buone idee di business e lo sviluppo della nuova imprenditorialità technology-driven

Sperimentare nuovi modelli di open innovation con i propri partner industriali per l’accelerazione delle imprese giovani innovative più promettenti

Raccogliere in cluster Start Up technology-driven, agevolandone l’incontro con la Grande Impresa di riferimento

Promuovere la creazione di Hub dell’Innovazione in città selezionate tramite l’integrazione tra i vari attori pubblici e privati dell’ecosistema dell’innovazione