Vision Fondazione R&I
1
Fondazione R&I contribuisce alla realizzazione di un ecosistema nazionale, inclusivo e dinamico, che perfeziona le attuali politiche di trasferimento tecnologico a favore della Grande Impresa, mediante l’affermazione sul mercato di più efficienti Start Up e PMI Innovative ad alto potenziale.
2
FR&I raccoglie la domanda di Open Innovation high-tech delle Grandi e Medie Imprese, favorendo la collaborazione con Spin-Off, Start Up e PMI Innovative tech-based capaci di offrire nuove soluzioni su tecnologie emergenti.

FR&I, nella sua funzione di acceleratore, promuove e agevola la contaminazione in tempi rapidi, avvicinando Grandi Imprese, e relative filiere di beni e servizi, ai centri di ricerca e di alta formazione.

Offre sostegno a Spin-Off e Start Up avvalendosi anche del supporto degli operatori del mercato finanziario.

Significative azioni di trasferimento tecnologico vengono valorizzate in chiave economica e commerciale, stimolando la mobilità delle risorse umane qualificate nei settori dell’innovazione, tramite lo scaling-up industriale delle Start Up e PMI Innovative.