Corso F.M. Perrone, 118 16152 Genova
010 8594171

INFIBRA TECHNOLOGIES

SISTEMI DI SENSORI IN FIBRA OTTICA
Infibra Technologies

Infibra Technologies nasce nel 2014 come spin-off universitaria e start up innovativa con l’obiettivo di progettare, industrializzare e commercializzare sistemi di sensori in fibra ottica.

Grazie al proprio know-how tecnico, sviluppa ed installa in Italia sistemi innovativi per i mercati Oil&Gas, energia, trasporti e civile, svolgendo contemporaneamente un’intensa attività di ricerca e sviluppo e brevettuale volta ad accrescere il proprio valore.

Attualmente opera con i propri partner, tra i quali si evidenzia la collaborazione con BHGE, secondo un business model di fornitura di servizi di sviluppo e di sistemi di monitoraggio chiavi in mano, offrendo sia soluzioni commerciali che sviluppate appositamente. Infibra Technologies offre perciò ai propri partner la possibilità di sfruttare le enormi potenzialità della tecnologia di misura in fibra ottica per i propri prodotti, collaborando alla creazione di proprietà intellettuale e sviluppando sistemi e componenti intelligenti secondo i paradigmi della smartization e di industria 4.0.

Tra i prodotti proprietari, spiccano sensori basati su reticoli di Bragg (FBG) per la misura multi-puntuale di alte temperature fino a 600°C ed un sensore distribuito di temperatura per distanze estreme fino a 100 km e precisione metrica, la cui tecnologia è protetta da brevetti internazionali.

INFO

Proposta Vincitrice

Infibra Technologies
PMI Innovativa

Sistemi di sensori in fibra ottica

Servizi di sviluppo e di sistemi di monitoraggio chiavi in mano, offrendo sia soluzioni commerciali che sviluppate appositamente.

VAI AL SITO
Febbraio 5, 2018