Corso F.M. Perrone, 118 16152 Genova
010 8594171

PEDIUS

PHONE CALLS FOR THE DEAF
Pedius

Pedius è un servizio di comunicazione che consente alle persone sorde di effettuare normali telefonate utilizzando le tecnologie di riconoscimento e sintesi vocale.

I servizi di assistenza messi a disposizione dalle aziende e quelli di emergenza, come il pronto soccorso o il servizio stradale, hanno come unico strumento di accesso il telefono, risultando così di difficile utilizzo da parte delle persone non udenti.

Attraverso l’app mobile gli utenti possono avviare una normale telefonata scrivendo e leggendo i messaggi dell’interlocutore in tempo reale, 24 ore su 24, verso qualsiasi numero fisso o mobile.

Per garantire una totale accessibilità, Pedius ha attivato delle partnership con diverse aziende – come TIM, BNL e AXA – che hanno deciso di rendere raggiungibili i propri call center anche dalle persone sorde, e con alcuni comuni italiani per abilitare chiamate verso le centrali della Polizia locale.

Nell’ambito del progetto “Comunicazioni accessibili in stazione”, Pedius è in contatto con Trenitalia e con altri possibili partner per l’attivazione del servizio che garantirà la fruizione delle segnalazioni e degli annunci nelle stazioni e a bordo treno a persone sorde, ipoudenti ma anche ai numerosi turisti stranieri di passaggio nel nostro paese. L’idea è stata presentata e siamo tuttora in attesa di risvolti per la difficoltà di comunicazione tra i diversi attori coinvolti.

Pedius oggi è attivo in 10 paesi e conta più di 20.000 utenti nel mondo.

INFO

Proposta Vincitrice

Pedius
Start up innovativa

Pedius

Pedius è un sistema di comunicazione che consente alle persone sorde di effettuare telefonate utilizzando le tecnologie di riconoscimento e sintesi vocale.

VAI AL SITO
Novembre 8, 2016