Report Fondazione R&I

Report Primo Programma Sviluppo Start Up e PMI Innovative

Nel 2016 e il 2017 Fondazione Ricerca & Imprenditorialità ha potuto realizzare un concreto processo di consolidamento e sviluppo attraverso la Call for Innovation del “Programma Sviluppo Start Up / PMI Innovative”.

Il lavoro di FR&I nel corso dei mesi di attuazione del “Programma” e del Percorso di Accelerazione è stato centrato sul creare un ponte tra la Grande Impresa, che necessita di Open innovation. Le proposte progettuali provenienti dalle Start Up e PMI Innovative, ribaltando il paradigma: non più gli Istituti Scientifici che propongono tecnology push, ma la Grande Impresa che manifesta ed esplicita la sua voglia di innovazione, la sua richiesta di Innovation Needs.

Fondazione R&I, raggruppando al proprio interno le componenti chiave del settore, ha potuto promuovere e alimentare processi di innovazione nel sistema produttivo in sinergia con Spin Off, Startup e PMI Innovative, sostenendole nel rafforzare il loro orientamento al mercato in risposta alle esigenze di potenziali clienti chiave.

È possibile richiedere una copia cartacea del Report “Primo Programma Sviluppo Start Up / PMI Innovative” che compilando il seguente form.

Nome (richiesto)

Email (richiesta)

N° di telefono (richiesto)

Azienda (richiesto)